UNA GIORNATA AL CASTELLO ALL'INFANZIA SAN PAOLO

Una giornata al Castello...

I bambini dell’ultimo anno della Scuola Infanzia S. Paolo, lunedì 30 maggio 2022, hanno partecipato in mattinata ad un laboratorio presso castello D'Albertis.

Insieme ad un'animatrice hanno visitato il castello dove il capitano D'Albertis ha custodito oggetti e amuleti raccolti durante i suoi viaggi.

Ogni bambino/a, con il suo "finto cannocchiale" di carta, ha esplorato le stanze del castello e viaggiando con la fantasia ha scoperto informazioni e curiosità su usi e costumi di altri paesi.

L'attività si è conclusa con la visita alla mostra dell'illustratore del libro "Elmer". L'animatrice ha raccontato la storia dell'elefantino che tratta il tema della diversità.

I bambini/e hanno disegnato l'elefantino e hanno usato la propria fantasia per decorarlo.

E ‘stata un'esperienza ricca di emozioni…. I nostri alunni/e hanno potuto vivere una giornata da "piccoli capitani" attraverso il gioco e l'esplorazione e hanno avuto l’importante occasione di  portare a casa un nuovo bagaglio di conoscenze!”