Festa del PON e mostra alla scuola Mazzini

Festa del PON e mostra nei fondi della scuola Mazzini

“Evviva il PON!!!” gridano a gran voce i bambini nell’ultima foto di gruppo del Progetto PON. Si chiude, lunedì 11 giugno, con una grande festa aperta ad amici e parenti, questa emozionante avventura iniziata il 18 marzo con circa 40 bambini della M. Mazzini iscritti al tempo normale e Montessori. Per l’occasione si sono allestiti i locali dei Fondi della scuola con tutti i materiali, i lavori e gli elaborati che i bambini hanno raccolto durante tutto il progetto e che ora presentano e condividono come loro bagaglio personale di conoscenze ed esperienze. “Il PON mi rende felice!” questo ci riporta una mamma, a prova del sentimento di sua figlia, per noi la soddisfazione più grande!

Grazie a tutti

Il team dei viaggiatori

Progetto PON-FSE - Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

Proposta territoriale di turismo culturale, sociale e ambientale sostenibile attraverso laboratori creativi.

Siamo partiti…alla scoperta della città di Genova!!

I bambini s’incontrano ogni lunedì dalle ore 14 alle ore 17 presso la scuola M. Mazzini e alcuni sabati del mese per trascorrere attività all’aria aperta e visite ai musei. I laboratori sono organizzati in due moduli:

• Una finestra sul mondo: scoperta del patrimonio artistico e culturale del Museo Edoardo Chiossone e del Castello D'Albertis.
  • Incontri a Palazzo: scoperta di alcuni palazzi dei Rolli, sfruttando appieno le innumerevoli potenzialità offerte dalla struttura museale.

Festa del PON e mostra alla scuola Mazzini