LA SAN PAOLO VA A TEATRO

TEMPO DI NATALE – TEATRO CARLO FELICE
LA SAN PAOLO VA A TEATRO

Nella serata di Lunedì 6 Dicembre, un nutrito ed eterogeneo gruppo di studenti della scuola secondaria San Paolo ha assistito al concerto Tempo di Natale, eseguito dal Coro delle voci bianche del Teatro Carlo Felice, diretto da Gino Tanasini, accompagnato al pianoforte da Enrico Grillotti.

Il programma prevedeva una selezione di canti natalizi colti e popolari, tratti dalla tradizione europea e statunitense.

Tra i brani più apprezzati, gli estratti dalla colonna sonora di The sound of music (Tutti assieme appassionatamente) e Double Trouble, composto da John Williams per il film Harry Potter, Il prigioniero di Azkaban e mirabilmente interpretati dai giovanissimi componenti del coro.

Positivo dunque il bilancio della prima uscita nell'ambito del progetto La San Paolo va a teatro, che prevede la partecipazione della nostra scuola a una serie di eventi teatrali – opere e spettacoli – programmati nell'arco di tutto l’anno scolastico.