Inaugurazione Pedibus

Questa mattina (21 novembre 2022, NdR) sono state inaugurate due linee del Pedibus Castelletto. In realtà la linea Pellizzari – scuola Mazzini è una linea storica dal 2015.

Molti genitori hanno aderito alla bella iniziativa e si sono dati appuntamento nei giardini Pellizzari, per la linea 1 rossa e nei giardini Aldo Acquarone per la linea 2 gialla.

I bimbi festanti hanno raggiunto insieme la scuola e hanno eseguito il taglio del nastro che simboleggia l’ingresso del nuovo Pedibus.

Alla festa erano presenti il Dirigente scolastico Prof. Giovanni Massidda, l’assessore Campora, l’assessore Cosso, le dott.sse Vassallo e Scopsi della ASL3, il Sig. Luigi Traverso in rappresentanza dell’ACI Genova, il Sig. Federico Re Unità Smart Mobility, il consigliere comunale Davide Mazzarello e il Presidente del Consiglio di Istituto Sig. Luigi Bossa insieme ad altri consiglieri.

Genitori, alunni e autorità si sono, infine, riuniti nel teatro Iqbal della scuola. Il Dirigente Scolastico ha fatto gli onori di casa e, insieme agli esperti, ha illustrato l’importanza del muoversi a piedi in città dai molti punti di vista:

• eliminare traffico e smog;

• fare attività fisica

• socializzare

• scoprire angoli della città mai osservati

La maestra Rosanna Pecchioli ha ricordato come era nato il primo Pedibus e ha sottolineato la valenza educativa dello stesso.

A conclusione della cerimonia sono stati distribuiti gadget offerti dall’ACI ed è stato offerto un piccolo rinfresco per tutti.

I genitori hanno colto l’occasione per conoscersi meglio e organizzare nuovi turni Pedibus per i giorni a seguire.

Buon PEDIBUS a tutti!