La sezione Montessori e le "Piccole sorelle dei poveri"

La Sezione Montessori e “ Le Piccole Sorelle dei Poveri”

Un appuntamento natalizio che aspettiamo sempre con grande entusiasmo e che dura ormai da ventisei anni !

Le suore, anzi, Le Piccole Sorelle dei Poveri, ogni anno ci chiedono un piccolo gesto di solidarietà con il donare un genere alimentare che useranno nella loro struttura dove alloggiano anziani bisognosi di assistenza e cure. Ci chiedono alimenti a lunga scadenza come pasta, riso, caffè, zucchero, legumi secchi e in scatola. Ogni alunno porta a scuola ciò che può e  mettiamo tutto insieme in un’aula della Sezione Montessori. Il giorno della consegna un’insegnante organizza la distribuzione classe per classe e alunno per alunno. Ogni bambino consegna un pacchetto personalmente alle suore e collabora a caricare i regali. Per noi è bello poter passaredi mano in mano tutti questi pacchetti e ci rende partecipi di un gesto di grande aiuto e sostegno. I bambini scendono e risalgono le scale, in fila indiana, fin quando tutto ciò che è stato raccolto viene caricato sul furgone.

Questa iniziativa è molto bella perché permette alle suore di poter fornire agli anziani, ospiti nella loro casa, tanti pasti caldi.

Noi siamo molto orgogliosi di poter dare un aiuto concreto alle persone bisognose e questa iniziativa rende il Natale, per noi e le nostre famiglie, un momento d’amore e felicità.

Ludivine Orselli e Olivia Mastropasqua

Classe VM

Le piccole sorelle dei poveri