Halloween in 1C

LET'S CELEBRATE HALLOWEEN!

Laboratorio di inglese – Classe 1 C

Castelli spettrali, fantasmi, pipistrelli, vampiri, streghe, zucche, tombe, ragni e ragnatele…..di carta e cartoncino.

Un Halloween in miniatura per la classe 1C secondaria che ha trascorso due ore di laboratorio di inglese su questo evento anglosassone entrato a far parte della lista italiana delle ricorrenze più sentite e attese non solo dai bambini, ma anche da molti adulti.

Durante la lezione ci siamo documentati sulle origini storiche di Halloween e abbiamo imparato il pauroso wordbank delle parole fondamentali per poi comporre delle frasi tutti insieme.

NOTE

Le banche di parole (wordbank ) sono un elenco scritto di parole o frasi chiave del vocabolario specifico di una materia da cui gli studenti possono attingere quando scrivono. Sono una risorsa didattica semplice ma potente che familiarizza gli alunni con un gruppo specifico di parole e aiuta a promuovere il lavoro indipendente.