GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE SCUOLA SECONDARIA

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE IN PRIMA E SECONDA D


In occasione della Giornata europea delle lingue le classi 1C, 1D e 2D San Paolo hanno dedicato una lezione a scoprire cosa sia la diversità linguistica e culturale in Europa. L’hanno fatto disegnando le bandiere di molti dei paesi del nostro continente, immaginando poi di alzarsi in volo in uno spettacolo di mongolfiere colorate.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti quei compagni bilingue che  attraverso le loro voci hanno dato la possibilità di conoscere nuove lingue quali il russo, il rumeno, l’arabo, il tedesco, lo spagnolo. 


E ora un augurio speciale agli alunni di 1D e 2D San Paolo che si sono incontrati in orario extrascolastico mettendosi ai fornelli e cucinando deliziosi e originali manicaretti per la Grande Gara di Cucina indetta dal Centro Europeo delle Lingue Moderne per commemorare il ventesimo anniversario della sua inaugurazione. Divertimento, collaborazione, allegria, spirito di squadra e voglia di stare insieme tra nuovi compagni di classe hanno contraddistinto questa piacevole esperienza. 

STAY TUNED...



GIORNATA DELLE LINGUE SECONDARIA