Libriamoci all'Infanzia San Paolo

Il 31 Marzo 2023 la lettrice Ludovica è tornata a scuola per leggere ai bambini di 5 anni delle 3 sezioni la seconda lettura intitolata: "Gli intrusi, una storia con due finali".

Tutti gli alunni e le alunne sono stati molto coinvolti dal racconto, nel quale si evidenziava l'importanza del gioco di squadra, del valore dell'accoglienza nei confronti di chi è meno fortunato di noi, dell'aiuto  reciproco.

È una storia di attualità. I bambini hanno espresso la preferenza per il secondo finale in cui gli animali si aiutano a vicenda per riuscire a risolvere tutti i problemi e la conclusione di questa splendida esperienza ce l’hanno spiegata proprio loro, i bambini…. Anche noi esseri umani dovremmo aiutarci vicendevolmente"