Laboratorio di scienze: geologia, biologia, chimica

Laboratorio di scienze: geologia, biologia,chimica

SETTIMANA COLORATA ALLA SAN PAOLO

Nell’ambito della pausa didattica dal 26 febbraio al 1 marzo 2024, presso la scuola San Paolo sono state organizzate una serie di attività laboratoriali che hanno visto gli alunni protagonisti in prima fila e fautori di esperimenti, attività creative, espressive ed emozionali.

Nel settore scientifico in particolare sono stati realizzati laboratori di geologia (riconoscimento di rocce e minerali, realizzazione della struttura di un vulcano) di biologia (osservazione della cellula vegetale, sintesi del DNA), e di chimica (reazioni chimiche, scala del ph).

Queste attività si sono svolte nell’aula di musica al secondo piano della scuola San Paolo, per l’occasione allestita come laboratorio dai docenti.

Gli alunni che hanno partecipato erano suddivisi per classi, in modo da poter creare gruppi eterogenei e favorire la condivisione e la socialità.

W le scienze. W la creatività …

Le docenti: De Vito, Traverso.