Seconda D : la storia dell'arte affrontata a "ritroso"


Buongiorno a tutti, noi siamo quelli della  IID,

 abbiamo avuto l’onore di realizzare il logo e dare il nome alla nostra “rinata” biblioteca; ciò grazie alle preferenze espresse da tutti i genitori della scuola.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto sentire la loro presenza  partecipando attivamente a questo piccolo concorso autarchico.

Alle nostre insegnanti piace pensare che il nostro bel logo sia il risultato del lavoro che compiamo in classe per avvicinarci all’arte ed imparare a  leggerne i significati.

Quest’anno ci stiamo concentrando su una storia dell’arte affrontata a ritroso: abbiamo apprezzato e compreso il messaggio del misterioso Banksy, ci siamo fatti incantare dai magnifici fiori di Georgia O’ Keefe, abbiamo volato con la fantasia osservando i quadri di Jean Mirò e gioito e sofferto con Frida Kalho.

Nel nostro logo abbiamo inserito alcuni simboli che Mirò usava nei suoi capolavori: Il blu del cielo, ispirato ai quadri della serie blu, la scala, il libro “volante”.

Dopo aver affrontato una nuova conoscenza nel campo della pittura, ci cimentiamo personalmente come potrete vedere dalle foto.

Quando saremo in terza la nostra storia dell’arte a ritroso incontrerà la preistoria ed allora ci produrremo senz’altro in qualche bella pittura rupestre!

Grazie a tutti!

 

 

Arte in seconda D