Decoriamo con i pannelli

I bambini e le insegnanti della scuola dell’Infanzia San Paolo partecipano, insieme alle altre scuole appartenenti al nostro Istituto Comprensivo di Castelletto, alla realizzazione di pannelli decorativi per il tunnel che collega C.so Magenta a Via Crocco. I pannelli vengono realizzati con materiale vario di riciclo. Verranno così adoperati per decorare lo spazio ascensore- via Acquarone. Ogni sezione decide autonomamente quale tema e modalità decorativa usare.

Sezione degli Azzurri:

Si è scelto di rappresentare lo scorcio di Boccadasse, antico borgo marinaro della città di Genova, che fa parte del quartiere di Albaro. Il tutto viene realizzato con materiali raccolti dai bambini stessi, come: sassi, conchiglie, legnetti, sabbia, tempera e colla.

Sezione degli Arancioni:

Si è scelto di rappresentare una veduta di Genova: le case caratteristiche della nostra città, le creuse, tipici viottoli stretti o mulattiere che fendono, spesso verticalmente, le colline del Genovesato e di tutta la Liguria e la Lanterna, il faro più alto del Mediterraneo e simbolo della Superba che si affaccia sul porto e sulla città vecchia. Sono stati utilizzati: carta, acquerello, tempere, polistirolo, iuta, sabbia, legno, pietra e plastica.

La sezione dei Gialli:

Si è scelto di rappresentare il tipico paesaggio urbanistico genovese, il tutto affacciato sul mare. Come materiale vengono utilizzati: plastica, stoffa, carta di vario genere, tempera perlata e glitterata, colla, carta pesta.

Sezione dei Verdi:

In questo pannello si è deciso di rappresentare uno splendido tramonto con tutte le sue sfumature. Si è utilizzata della sabbia colorata con tempere e inserita, tramite un lavoro certosino, dai bambini, all’interno delle scanalature del pannello stesso.

Decoriamo con i pannelli