La sfilata di Carnevale

La sfilata di CARNEVALE

Oggi, Martedì Grasso, siamo andati a scuola travestiti. Alle 11.00 siamo andati in teatro per fare la sfilata, come ogni anno.

La sfilata si svolge così: a turno le classi salgono sul palco e a turno i bambini presentano la loro maschera anche con una scenetta se si vuole. Chi fa più ridere di solito vince come personaggio preferito.

Tra i tanti travestimenti quelli più simpatici sono stati: i poliziotti che inseguivano i ladri, il pagliaccio, l’uomo primitivo con pelliccia e finta ascia di pietra, la maestra con l’alunna, l’uomo senza testa, il rapper, Pippi Calzelunghe e … direi tutti!

I bambini più piccini erano molto timidi nelle presentazioni mentre la quinta ha realizzato vere e proprie scenette divertenti.

Alla fine i ragazzi di quinta hanno estratto i biglietti della lotteria legata alla raccolta fondi della Petite Flamme.

E’ stata una giornata stupenda! Io amo il Carnevale!

Frida Maliardo   Federico Santolini Annamaria Silvestri