Gli studenti fanno lezione

........ E ora insegnamo noi!!!!

Alla fine dell'Anno Scolastico siamo diventati talmente bravi che abbiamo deciso di prendere il posto dei nostri professori.

Altro che "flipped lesson" (lezione rovesciata), l'ultima settimana di scuola alcuni alunni della IIA hanno fatto lezione ai loro compagni e al professore stesso su argomenti non necessariamente scolastici ed in cui sono appassionati o esperti. La prima parte delle lezioni si è svolta in classe, dove i "professori" hanno spiegato le regole della scherma, taekwondo, tennis e ginnastica ritmica; la seconda parte si è svolta all'aria aperta, con dimostrazioni e prove pratiche nel campetto della scuola. Un'ultima lezione ha insegnato come creare gli effetti specali nei video.

I nuovi "professori" hanno utilizzato le loro competenze e si sono messi alla prova davanti ad un pubblico, gli studenti hanno partecipato ad una lezione diversa e sicuramente molto vicina ai loro interessi....... e anche i prof. hanno imparato qualche cosa!

Gli studenti fanno lezione