DOPO IL BIKECROSSING, TUTTI A BIMBINBICI.

Dopo la giornata di scambio bici in Piazzetta dell'Unicorno, il consueto appuntamento cittadino a BIMBIMBICI. Tanti erano alunni del nostro Istituto, tra i quasi duecento bambini che hanno partecipato quest'anno alla manifestazione di Genova, pedalando in sicurezza per le vie della città.

Prima della partenza da Caricamento, il Sindaco Bucci e il suo vice Balleari hanno ricevuto un pacchetto di proposte per rendere la città più “bike friendly”: strade percorribili e cicloposteggi vicino alle scuole, bici su mezzi pubblici, apertura di un “Ufficio Bici” in Comune.

Un lungo e allegro corteo di piccole biciclette si è snodato quindi per la città, fino a S. Lorenzo, Matteotti, De Ferrari, Garibaldi, Cairoli, Lomellini, S.Luca, Banchi, Porto antico.

Bambini contenti, foto di gruppo e poi... a fare assaggini a Slow Fish. Appuntamento alla prossima, bimbi in bici!