La seconda M e A al palazzo della Meridiana

Palazzo della Meridiana

LA SECONDA M COSTRUISCE UNA MERIDIANA

La seconda M ha partecipato all'attività, condivisa con l'interclasse, che si è svolta al Palazzo della Meridiana.

I bambini hanno partecipato con vivo interesse e stupore alla visita dei bellissimi ambienti affrescati con scene mitologiche.

Dopo la visita guidata del Palazzo, hanno costruito una meridiana utilizzando materiale da riciclo, dimostrando entusiasmo e creatività.

LA SECONDA  A IMPARA A COSTRUIRE UNA MERIDIANA

Lunedì 16 Dicembre gli alunni della seconda A, in compagnia del loro ombrello colorato per la pioggia, sono andati al Palazzo della Meridiana.

Palazzo Grimaldi, detto "'della Meridiana" è uno dei Palazzo dei Rolli di Genova iscritti nel patrimonio Unesco da Luglio 2006.

I bambini hanno mostrato grande interesse e stupore nel vedere I bellissimi decori originali splendidamente restaurati.

Nel grande salone si trova il capolavoro di Luca Cambiaso: il soffitto affrescato con scene tratte dall'Odissea.

Agli inizi dell'800 venne rinnovata la facciata sud del Palazzo arricchendola con una Meridiana: la Piazza prese così il nome di "Piazza della Meridiana".

Gli alunni durante la visita hanno scoperto la storia del Palazzo e attraverso il laboratorio hanno messo alla prova la propria creatività realizzando una meridiana.

La seconda M al palazzo della Meridiana
SECONDA A ALLA MERIDIANA