Incontro con i genitori per la presentazione del materiale Montessori

Incontro con i genitori per la presentazione dell'ambiente preparato Montessori

Il giorno 14 novembre, nel Teatro Iqbal della scuola M. Mazzini, si è svolto un momento di scambio per illustrare i principi fondamentali del metodo attraverso il materiale strutturato Montessori.

Il Dirigente Scolastico Giovanni Massidda ha dato il benvenuto e ha espresso soddisfazione per l’iniziativa.

La presidente del Centro Studi Montessori Vanda Mazzarello ha ricordato che la Sezione Montessori della scuola M. Mazzini ha compiuto 70 anni e può considerarsi storica a livello nazionale. Ha pure annunciato e invitato il pubblico presente ad  un importante Convegno Montessori che si terrà il 13 gennaio 2024 a Palazzo Ducale con la presenza di autorevoli studiosi.

Infine l’insegnante e formatrice dell’Opera Nazionale Montessori Sara Scardino ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha ribadito l’importanza di questi incontri per capire meglio e più da vicino come si lavora nelle classi Montessori.

I genitori delle classi prima, seconda e terza sono stati accompagnati nelle aule dove le insegnanti hanno risposto alle domande dei presenti  facendo loro vedere i materiali che usano i bambini in classe.

Una bella iniziativa, sempre molto apprezzata.

Grazie a tutti