Natale con Sant' Egidio

NATALE CON SANT' EGIDIO all’Infanzia San Paolo

Anche quest’anno Babbo Natale è arrivato alla scuola dell’Infanzia San Paolo a salutare i nostri piccoli ospiti e a ringraziarli per le donazioni di giochi, materiale per la scuola e quant’altro da parte delle famiglie. Infatti, in questa occasione il vecchietto barbuto è arrivato a mani vuote ed è andato via con un sacco pieno di doni. I volontari hanno coinvolto tutti i bambini sulle note di Feliz Navidad in un trenino di solidarietà che ha attraversato tutti i locali della scuola.

NATALE CON SANT' EGIDIO  alla primaria Mazzini

Che bello!

Mercoledì 11 Dicembre è venuto a trovarci Babbo Natale.

La classe seconda A lo ha accolto con grande entusiasmo e insieme a lui i bambini hanno formato un lungo "trenino" cantando a squarciagola la celeberimma canzone natalizia "Jingle Bells" .

Gli alunni non vedevano l'ora di riempire il sacco di Babbo Natale con i loro regali destinati alle persone meno fortunate.

Ringraziamo la Comunità di Sant'Egidio per questa grandissima iniziativa.

Abbiamo appreso che "aiutare il prossimo ci rende FELICI".

NATALE CON SANT' EGIDIO alla secondaria San Paolo

LE CLASSI DELLA SECONDARIA INCONTRANO LA COMUNITÀ DI SANT'EGIDIO

L'11 Dicembre la Comunità di S. Egidio è venuta nelle nostre classi e ha illustrato ai nostri ragazzi l'iniziativa "Pranzo di Natale" (rivolta alle circa 8000 persone povere vivono a Genova). Hanno invitato i ragazzi a portare un piccolo dono da far recapitare ai partecipanti al pranzo del 25 Dicembre: un piccolo dono pensato apposta per le esigenze di chi è senza casa, di chi è solo, di chi è in difficoltà.

Un piccolo dono per farli sentire meno soli.

Da molti giorni c'è aria di festa alla San Paolo! Dai più piccoli ai più grandi, tutti hanno contribuito a creare questa magica atmosfera di serenità, gioia, allegria.

Alcuni hanno costruito gli addobbi natalizi, altri il presepe, come quello verticale della II C che ha vinto un premio ed è esposto al'ufficio informazioni turistiche di fronte Palazzo Tursi (seguirà articolo sulla premiazione), altri (II B) hanno imparato canzoni in inglese ed ideato balletti o trenini per salutare e fare gli auguri a tutti gli alunni della San Paolo;gli incontri più emozionanti son stati quelli con i bambini più piccoli: erano sorpresi e felici! Molto bravi i ragazzi più grandi che hanno saputo "entrare" nelle loro classi con garbo, gentilezza ed allegria.

La giornata odierna si è conclusa con i ragazzi che hanno preparato e consegnato i regali di Natale alla Comunità di S.Egidio : il Babbo Natale della San Paolo ha consegnato i doni al Babbo Natale della Comunità di S. Egidio.

Che giornata!

SAN'T EGIDIO A SCUOLA PER NATALE