Apparecchiatura all'infanzia Bertani

Dal laboratorio Montessori

I bambini della Scuola dell’ Infanzia Bertani condividono   il  loro piacere di aver apparecchiato la Tavola insieme ai compagni delle sezioni in occasione del Natale  attraverso foto dei momenti  di interesse e di  attività’ viva e conviviale.

L’apparecchiatura della Tavola

Un attivita’ per crescere e perfezionarsi

Apparecchiare la tavola e’ solo una delle tante attivita’ che noi tutti svolgiamo ogni giorno. Un lavoro che puo’ essere compiuto in maniera semplice e veloce, come anche in maniera più’ lenta ed accurata. Il modo in cui apparecchiamola tavola tuo’ anche comunicare: puo’ trasmettere agli altri il nostro desiderio di convivialita’, la ricerca della cura del bello.

.Apparecchiatura 1

Realizzando un lavoro cosi’ complesso il bambino prova un senso di appagamento derivante dal fatto di offrire un servizio alla propria comunità’ di vita: la scuola

Grazie ai bambini che hanno animato la loro tavola di Natale!!!!!!

Apparecchiatura 2