CLICCA E GUARDA LA MOSTRA

GRANDE ESPOSIZIONE "LA BUONA STRADA"

Anche quest’anno L’Istituto Comprensivo Castelletto dedica tre giorni alla Sicurezza.

L’idea è quella di attuare un percorso formativo e la percezione del rischio tra i giovani allievi del nostro Istituto.Tutti gli studenti saranno coinvolti in un“ full immersion “ di incontri, dibattiti, prove pratiche e formazione sui principali pericoli che possono incontrare a scuola, in casa e sul territorio.

Un'iniziativa che intende porsi come primo passo di un percorso concreto, d'azione e di impegno sociale, che nasce dal coinvolgimento dei giovani; proporre un workshop significa creareun momento formativo decisamente importante per la corretta formazione del cittadino consapevole e responsabile.

Dedicando tre giornate  di studio, laboratori ed esercitazioni si vuole  mettere a sistema un preziosissimo patrimonio fatto di esperienze, contatti, energie, opinioni, che saranno da propulsore di un momento non solo di confronto e dibattito, ma anche e soprattutto di progettazione di azioni concrete.

Davvero tante le “Forze “ scese in campo quest’anno a far sì che gli studenti abbiano incontri significativi e svariati con personale qualificato e impegnato quotidianamente per la nostra salvaguardia.

Cogliamo l’occasione per ricordare di visitare la Mostra dei lavori svolti dagli alunni allestita nel Plesso Mazzini di Corso Firenze 1.