Il percorso casa-scuola il pedibus della 4^F

Dall’inizio dell’anno scolastico un gruppo di alunne della classe 4^ F ha organizzato un pedibus per recarsi a scuola e proprio questo tragitto è stato scelto e rappresentato nel nostro plastico.

Una mattina abbiamo percorso il tragitto del pedibus da via O. Cancelliere a Via F. Cabrini, sede della scuola, abbiamo focalizzato le varie fermate e tornati a scuola su Google Maps abbiamo ricercato la porzione di carta topografica che contiene il percorso e abbiamo stampato.

Abbiamo riprodotto su grande scala la porzione di quartiere comprensiva del percorso e poi abbiamo iniziato una divertente e intensa opera di "edificazione". Abbiamo posto particolare attenzione alla realizzazione degli edifici in prossimità delle fermate del pedibuis, per realizzarli abbiamo osservato le foto che ci hanno inviato i genitori, grazie per la collaborazione!!!

Il plastico è stato realizzato con materiali di recupero (scatole della merenda, confezioni di medicinali, ritagli di cartoncino...) in prossimità delle fermate, se guardate con attenzione, scorgerete alcune bimbe pronte per andare a scuola e felici di sperimentare l’autonomia in compagnia e sicurezza.

Pedibus in quarta F