Libriamoci 2019

LIBRIAMOCI 2019

Dall’11 al 16 novembre si è tenuta la nuova edizione di "Libriamoci”, letture ad alta voce nelle scuole.

Quest’anno le letture sono state tratte dalle opere di Gianni Rodari per ricordare il centesimo anno dalla nascita.

Come ogni anno il gruppo lettura ha organizzato incontri con lettori volontari che effettueranno le letture in base alla loro disponibilità oraria .

Le seguenti letture sono state svolte in BIBLIOTECA per le classi prime, seconde , quarte , quinte.

Le scimmie in viaggio

Alice mascherina

Lo struzzo prodigioso e il sogno di Cadù

Wangari la madre degli alberi

Solo per le classi TERZE l’appuntamento è statonel TEATRO IQBAL.

con lo spettacolo “Il cielo è di tutti “

Nella settimana dedicata alla lettura ad alta voce nella Scuola Secondaria San Paolo si ricorda la tragedia del Vajont del 9 Ottobre 1963. Tutte le classi hanno ascoltato l'articolo di Dino Buzzati pubblicato sul Corriere della Sera a pochi giorni di distanza dalla frana del Monte Toc delle Prealpi bellunesi. La lettura è stata accompagnata da immagini proiettate sul tema. Gli approfondimenti si sono svolti in aula.

Ringraziamo Teresa che ha letto e interpretato il testo.

Le insegnanti del Gruppo Lettura ringraziano tutte le volontarie e i volontari che hanno prestato la loro voce per le letture; un ringraziamento particolare a Patrizia Ercola, Chiara Guelfi e Andrea Basevi per l'allestimento dello spettacolo "Il cielo è di tutti".

Elena, Julia, Mina, Orietta, Paola, Renata, Silvia

libriamoci Infanzia Bertani e San Paolo.pdf