Nel teatrino Iqbal : Hogwarts Lezione di magia e di incantesimi
Nel Teatrino Iqbal : Hogwarts
Lezione di magia e di incantesimi
Liberamente ispirato ai romanzi di Harry Potter
Scritto, diretto e interpretato da Cristiana Cocco
La professoressa McGranitt, docente di Trasfigurazione nella Scuola di Magia più famosa al mondo di Hogwarts, nella prima parte, si è presentata al pubblico raccontando la sua storia e il suo rapporto con Harry Potter, il suo allievo preferito. Racconta di Harry Potter, dalla nascita, al suo ingresso nella Scuola di magia, dove ha vissuto mirabolanti e magiche avventure. Il terribile rapporto di Harry con Lord Voldemort che ha ucciso i suoi genitori, lasciandolo orfano fin dalla nascita, lo porta a una guerra che durerà anni e che gli farà vivere vicende intricate e avvincenti.
Poi la Prof McGranitt ha fatto una vera e propria lezione di magia e incantesimi interattivi, e ha chiuso la lezione di magia con la danza del Ceppo, la danza di apertura del Torneo Tremaghi.
E' un ballo che avviene a Natale e per estensione nelle occasioni speciali e particolari e possono parteciparvi solo i ragazzi del quarto anno, a meno che non si venga invitati da uno studente più grande. I campioni del Torneo, per tradizione, hanno aperto le danze e la McGranitt ha coinvolto tutto il pubblico: due spettacoli con 200 bambini della scuola Mazzini che per una mattina sono diventati MAGHI !!
Durante lo spettacolo, le letture sono state intervallate da giochi interattivi. Fino alla chiusura col ballo.