ASSOCIAZIONE GENITORI : NUOVI PROGETTI

L’ASSOCIAZIONE SCUOLA CASTELLETTO

La presente comunicazione ha lo scopo di rendere note a tutti i docenti e alle famiglie le diverse attività che l'Associazione Scuola Castelletto ha promosso nel corso dell’a.s. 2021-2022, per le quali il sottoscritto ringrazia a nome di tutte le classi e di tutti gli alunni coinvolti e, più in generale, a nome dell’intero Istituto.

Sono stati organizzati un seminario di formazione genitoriale e il ciclo "Tra corpo ed emozioni” insieme ad alcuni incontri con gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e quinte della scuola primaria sulla sessualità e l'affettività, a cura del consultorio CSTCS e ANLAIDS. Quest’ultima iniziativa, inizialmente pensata anche per le classi I e II della scuola secondaria di I grado e delle classi quarte della scuola primaria, ha subito una riprogettazione per via dell’emergenza sanitaria.

L’Associazione ha inoltre fornito supporto nelle azioni a sostegno della comunità ucraina organizzando una raccolta di generi alimentari, giocattoli e vestiario, occupandosi anche dell’accoglienza presso il centro GAU. L’Associazione ha infine partecipato al bando per l’affidamento e l’ottenimento dell’uso del chiosco sito in piazzetta Unicorno.

Ricordo che in occasione delle elezioni dei Rappresentanti di classe del prossimo anno scolastico, sarà possibile candidarsi anche per la costituzione del Direttivo dell’Associazione: si tratterà di un'importante occasione per arricchire la nostra scuola di idee e di partecipazione e già da adesso sono grato a chi vorrà donare all'Associazione un poco della propria disponibilità e creatività.

Il Dirigente Scolastico,
prof. Renzo Ronconi.