Nuova biblioteca Scuola Mazzini a.s. 2022-23

BIBLIOTECA MAZZINI

Cari colleghi e care colleghe del plesso Mazzini, la biblioteca “Millemondi” è stata ripristinata, con tatami e poltroncine morbide, come luogo per attività di lettura e di ascolto per le classi. La prenotazione delle classi avverrà settimanalmente per la settimana successiva. Mercoledì 12 ottobre verrà affisso alla porta un prospetto della settimanale dove potrete prenotare lo spazio per la vostra classe. Si ricorda che l’accesso alla biblioteca deve avvenire senza scarpe. Il prestito dei testi agli alunni è momentaneamente sospeso: verrà attivato e gestito dai genitori dell’Associazione Genitori di Castelletto quando questa si sarà rinnovata nei suoi membri. Il prestito dei libri agli insegnanti continua come gli scorsi anni: occorre registrare il titolo, la data del prestito e successivamente del reso, sull’apposito registro. Si chiede la massima collaborazione nel riporre i libri al posto giusto, seguendo la numerazione degli scaffali, dopo averli utilizzati.

Grazie, e buone letture, il Gruppo Lettura

In questo spazio troverai:

_ le modalità di partecipazione e le spiegazioni di come si può prendere un libro in prestito.

_ la lista dei libri disponibili

_ le modalità per prendere un libro in prestito

_ Regole in biblioteca

_ una divertente poesia dedicata alla nuova biblioteca a cura del gruppo lettura