BES generici
Alunni con svantaggio sociale, culturale e linguistico
Fanno parte dell’area dello svantaggio socio-economico linguistico e culturale i neoarrivati, con poche o limitate competenze nell'italiano L2; gli stranieri in Italia da pochi anni, quindi con limitate competenze nell'italiano L2 e nella lingua dello studio e gli stranieri in Italia da un congruo numero di anni, ma con difficoltà nella lingua dello studio. I bambini che hanno situazioni socio-ambientali disagiate rientrano in quest’area.
MAteriali utili per approfondire
- SOS genitori
- SOS insegnanti
- Referenti e i loro compiti
- Blog (https://dsacastelletto.blogspot.it/)
- legge 104
- legge 170
Documentazione e modelli
- lettera ai genitori scuola primaria
- Lettera ai genitori scuola secondaria
- Lettera ai genitori scuola dell'infanzia
- PDP BES primaria
- PDP BES secondaria primo grado
Per avere un contatto con i Referenti DSA/BES della scuola dell'infanzia e primaria occorre scrivere a: dsa.primaria@iccastelletto.edu.it
screening : Maestra Lucia Trombadore
sportello, diagnosi, PDP : Maestre Erika Tambone e Monica Beghello Per avere un contatto con i referenti DSA/BES della scuola secondaria di primo grado occorre scrivere a : dsa.secondaria@iccastelletto.edu.it
Inviare all'attenzione di:
Prof. Silvia Compalati per le sezioni A e B
Prof. Alessandra de Vito per le sezioni C e D
Per gli alunni stranieri
Ins. Emanuela Cotroneo per la scuola dell'infanzia e primaria
emanuela.cotroneo@iccastelletto.edu.it
Prof. Rossella Bugatto per la scuola secondaria di primo grado
rossella.bugatto@iccastelletto.edu.it