Scuola primaria San Paolo

ORARIO DURANTE EMERGENZA SANITARIA

CLICCA QUI PER VEDERE L'ORARIO DURANTE L'EMERGENZA SANITARIA

Tempo normale (sezione F ) scuola San Paolo nella giornata lunga (lunedì) dalle 8,00 alle 16.00

L'edificio che ospita la Scuola Primaria

La scuola primaria S Paolo è composta da 5 classi a tempo normale, con un rientro pomeridiano al lunedì. Esiste inoltre la possibilità di frequentare diverse attività extrascolastiche pomeridiane.

E inserita in un edificio che ospita anche la scuola dell'infanzia e la scuola secondaria di primo grado.

La scuola dispone di :

• una palestra attrezzata
  • un ampio giardino esterno con campetto in erba sintetica e giochi.
  • Una biblioteca che propone agli alunni diverse attività: il prestito settimanale, progetti di lettura con esperti, mostra-mercato annuale del libro, bookcrossing.
  • Teatrino dotato di palco sopraelevato
  • Aula informatica
  • Laboratorio di arte e immagine
  • Un laboratorio di musica

Tutte le aule sono dotate di postazione multimediale con collegamento Wi Fi, LIM o smart TV.

Una peculiarità della scuola S Paolo è il progetto "Teatro-musica" al quale partecipano tutte le classi da oltre 20 anni.

Si tratta di un progetto che coinvolge tutte le classi e si conclude con uno spettacolo a scopo benefico.

Nella realizzazione sono coinvolte, insieme agli insegnanti e ad alcuni esperti, anche le famiglie, che partecipano sempre con grande passione e disponibilità.

La rappresentazione finale si tiene al Teatro della Tosse.