Storia IC Castelletto

L'I.C. Castelletto si trova nel quartiere di Castelletto, a ridosso del centro storico, nel municipio Centro – Est della città di Genova. L'Istituto nasce nell'anno scolastico 2012-2013 dall'unione delle scuole della ex “Direzione Didattica Castelletto” con la Scuola Secondaria di primo grado “San Paolo”, già facente parte della Scuola “Bertani- Ruffini”.

Con la costituzione di un nuovo Istituto comprensivo si avvia un percorso di ridefinizione di aspetti legati sia all'organizzazione, sia ai rapporti con il territorio, sia al curricolo ed all'offerta formativa. Tutte le componenti della scuola sono coinvolte nella elaborazione del progetto dell'Istituto, in una dimensione di partecipazione e di collaborazione.