SELFIE

Self reflection on Effective Learning by Fostering the use of Innovative Educational Technologies

Ossia autoriflessione sull'apprendimento efficace mediante la promozione dell'innovazione attraverso le tecnologie per la didattica.

E' uno strumento concepito per aiutare le scuole ad integrare le tecnologie digitali nella didattica, nell'apprendimento e nella valurtazione degli studenti.

Selfie permette di evidenziare cosa va bene, quali miglioramenti sono necessari e quali dovrebbero essere le priorità.

Selfie raccoglie in modo anonimo le opinioni di studenti, insegnanti e dirigenti sull'uso della tecnologia nella loro scuola.

Selfie è un'iniziativa della Commissione europea. lo strumento è stato sviluppato in stretta collaborazione con un gruppo di esperti provenienti da scuole, ministeri dell'istruzione ed istituti di ricerca di tutta Europa