MOSTRA MERCATO ONLINE

Istituto Comprensivo Castelletto, Mostra Mercato on line 2022

Cari Genitori,

il Consiglio di Istituto ha approvato il 4 maggio 20220 l’iniziativa relativa alla MOSTRA MERCATO ON LINEproposta dal Gruppo Lettura. Il progetto, che si colloca in seno alla “Promozione alla Lettura e sostegno alle biblioteche scolastiche” è stato redatto dalla Consulente Editoriale Tiziana Marinosci de “IL LIBRO s.r.l.”

Un pò di storia

Il nostro Istituto, prima delle restrizioni dovute alla pandemia da covid-19, ha per anni partecipato all’iniziativa “Mostra Mercato” in presenza allestendo all’interno dei plessi Mazzini e San Paolo la vendita alle famiglie dei testi forniti da IL LIBRO s.r.l.

L’equivalente del 20% del venduto totale veniva riconosciuto alla scuola in libri nuovi a sostegno delle biblioteche dell’Istituto.

L’iniziativa era gestita dall’Associazione Genitori Castelletto coadiuvata dal Gruppo Lettura.

Il progetto per l’anno 2022

Non potendo attualmente allestire fisicamente la mostra mercatocome avvenuto in passato, è stata attivata la possibilità di operare da remoto sul sitowww.gi-elle-di.it

Mediante il coinvolgimento delle famigliesarà possibile apportare un contributo per arricchire le nostre bibliotechescolastiche: alla scuola sarà riconosciuto l'equivalente del 20% sul totale in libri nuovi a sostegno dellebibliotechescolastiche.

Dal 20 al 25 maggio

Come

Accedendo al sito www.gi-elle-di.it ed entrando nella sezione “Mostra Mercato”sarà possibile visionare le schede relative ai libri e prenotare i testi interessati, i quali saranno recapitati a scuola dopo il termine  stabilito per la chiusura dell’evento (data chiusura evento 25 maggio) a saldo totale avvenuto.

Il costo di ogni volume sarà quello di copertina.

Perché la prenotazione del testo scelto sia valida, occorre compilare tutti i campi richiesti:

-cognome alunno/a acquirente,

-classe/sezione

-plesso (Mazzini, San Paolo, Bertani)

-ordine di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria)

Organizzazioneper il ritiro del corrispettivo in denaro

Per la raccolta delle quote dei libri acquistati si richiede la preziosa collaborazione dei rappresentanti di ciascuna classe/sezione e delle insegnanti.

Il modulo (in allegato) e la bustacon gli importi raccolti dai rappresentanti di ciascuna classe/sezione, verranno consegnati alle insegnanti delle rispettive classi/sezioni entro il 27 maggio;

le insegnanti faranno pervenire gli importi della propria classe alla Consulente Editoriale Tiziana Marinosci.

Tiziana Marinosci

IL LIBRO S.r.l.Genova

Certi che saprete apprezzare l’opportunità dell’iniziativa per il nostro Istituto,

il Gruppo Lettura