LIBRIAMOCI

Cari Insegnanti e cari Genitori,

il nostro Istituto partecipa all’ottava edizione di Libriamoci, iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura, nata da un Protocollo dIntesa tra il Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca e il Ministero della Cultura, che ogni anno coinvolge le scuole italiane di ogni ordine e grado, sia sul territorio nazionale che allestero.

Tra i filoni tematici proposti dagli organizzatori dell’evento, il Gruppo Lettura ha scelto “Il gioco del mondo” dedicato alle tante possibilità di interpretazione del mondo che ci circonda. Rientrano qui letture che riguardano temi di attualità ambientali, sociali, il vivere in collettività: il mondo è quello di cui ogni giorno facciamo esperienza e che si modifica sotto i nostri occhi, un ecosistema in continuo divenire da capire e a cui adattarsi. La declinazione scelta per questo filone, per tutte le fasce detà, vuole indagare quei meccanismi, per recuperare il senso dello stare collettivo, e mettere al centro il proprio ruolo allinterno di un sistema più grande.

Nella terza e quarta settimana del mese di Novembre, insegnanti, ex insegnanti, volontari delle biblioteche o di associazioni come Mileggiame, muniti di green pass, leggeranno nelle classi del nostro Istituto storie o parte di testi relativi al tema scelto.

Buone letture a tutti e …“LIBRIAMOCI NEL MONDO”.

Il Gruppo Lettura