LIBRIAMOCI!

Il 23,25 e 27 di ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “libriamoci”, i ragazzi della II A della Media San Paolo hanno fatto visita ai loro compagni delle classi V delle scuole elementari Mazzini e San Paolo per leggere insieme alcune fiabe da loro stessi scritte nell’anno scolastico precedente.

I bambini sono stati divisi in gruppetti di cinque/sei alunni, comodamente seduti nella sala insegnanti, sul palco del teatro scolastico, sul pavimento delle palestre, nelle classi....e sono stati visitati a turno da coppie di ragazzi della II A che hanno raccontato la loro fiaba.

E’ stato un bel momento di unione e di scambio, in cui il piacere dell’ascolto si è legato a quello di proporre qualcosa prodotto dai ragazzi stessi. Le parole dei bambini alla fine dell’incontro ed i volti sorridenti di tutti (insegnanti comprese) hanno testimoniato il successo dell’iniziativa.

LIBRIAMOCI!