Libri di testo 2024 - 2025

LIBRI DI TESTO 2024-25

Qui è possibile scaricare l'elenco dei libri di testo della scuola primaria Mazzini e San Paolo e della scuola secondaria di primo grado San paolo.

INFORMAZIONI PER LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA

Si comunica  che per le classi prime della scuola secondaria, i testi adottati sono uguali per tutte le sezioni con l'unica eccezione della sezione D, nella quale non è adottato il libro di francese (corso di inglese potenziato).

Per le classi seconde e terze, viste le richieste pervenute da parte delle famiglie, si allega anche il file con i codici della versione cartacea+digitale dei libri di testo, acquistabile (su eventuale preferenza da parte delle famiglie stesse) in alternativa alla versione unicamente digitale adottata dall’Istituto.

INFORMAZIONI SULLE CEDOLE LIBRARIE PER LA SCUOLA PRIMARIA

I genitori, o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, potranno presentare la richiesta di cedola libraria a partire dal 17 giugno 2024, accedendo al sito del Comune di Genova – Fascicolo del Cittadino – “Io genitore” – “Bambini a scuola” – “Cedole Librarie”. https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino con SPID o CIE.

Entro la stessa data (17 giugno) sarà comunicata - alle famiglie degli alunni delle classi prime 2024-25, la sezione nella quale saranno inseriti.

Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:

• richiedere o meno il testo di religione;
  • richiedere la fasciatura del libro;
  • consultare la richiesta effettuata e lo stato;
  • prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;
  • essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;
  • prendere atto della effettiva consegna dei libri.

INFORMAZIONI E ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DEI LIBRI IN COMODATO D'USO

La richiesta dei libri in comodato d'uso per l'a.s. 2024/25 per la scuola secondaria di primo grado deve essere inoltrata, esclusivamente utilizzando il modulo allegato, all'indirizzo geic853006@istruzione.it con oggetto Richiesta comodato libri - nomealunno  entro il giorno 28/07/2024.

I libri saranno consegnati agli aventi diritto dal 03/09/2024 al 13/09/2024.

La restituzione dei libri ricevuti in comodato per l'a.s. 2023/24 deve essere effettuata, su appuntamento, entro il 30/08/2024.

Modulo richiesta servizio di comodato libri di testo.docx

Modulo richiesta servizio di comodato libri di testo.pdf

Regolamento del servizio di comodato.pdf

SCUOLA SECONDARIA LIBRI DI TESTO 2024 - 2025.pdf