Cari Genitori,
anche quest’anno il nostri Istituto aderisce all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ: una grande
raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall'Associazione
Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale
Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione
con il Ministero dell’Istruzione.
DaL 4 AL 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà
possibile acquistare libri da donare alle Scuole.

I testi selezionati sono stati scelti seguendo il tema dell’Iniziativa “Libriamoci ”:
“LIBERA-MENTE”, a cui le classi del nostro istituto parteciperanno dal 13 novembre al 17 novembre  con incontri di lettura presso la nostra biblioteca.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla
donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte.
In allegato è possibile prendere visione delle librerie gemellate.
Vi ringraziamo per il Vostro contributo,

LIBRERIE GEMELLATE
 Le librerie gemellate con i nostri diversi ordini di scuola sono le seguenti:

Infanzia Bertani e infanzia San Paolo:Feltrinelli, Amico ritrovato.

Primaria Mazzini e Primaria San Paolo: Feltrinelli, Libraccio.

Media San Paolo:   Librerie. Coop Genova Porto Antico,L’Amico Immaginario, Feltrinelli, Libraccio, Librificio del Borgo.

Grazie
Il gruppo lettura