IL MODO PIÙ BUONO DI AIUTARE LE SCUOLE E LE SOCIETÀ SPORTIVE
Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado. Un’iniziativa che ha a cuore le comunità e che ne riconosce l’importanza a partire dal nucleo di maggiore crescita e formazione dell’individuo: le scuole. Amici di Scuola ha permesso, attraverso la spesa e grazie ai nostri Clienti, di donare oltre 154 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a oltre 15.000 istituti italiani.
Per il terzo anno il progetto si è spinto oltre, coinvolgendo tutte le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico). L’iniziativa ha l’obiettivo di mantenere l’impegno a sostegno delle scuole e, allo stesso tempo, di promuovere la pratica sportiva e tutti quei principi che solo lo sport, elemento fondamentale di una vita sana ed equilibrata, sa trasmettere. Grazie al contributo delle famiglie, nella scorsa edizione sono state sostenute anche più di 7.500 società sportive dilettantistiche.
Amici di Scuola e dello Sport ha l’ambizione di rispondere alle esigenze del territorio, con la consapevolezza di dover fare sempre di più per il benessere e lo sviluppo delle comunità, mettendo al centro l’educazione e lo sviluppo di un percorso di crescita più sano e inclusivo, proprio come i valori che solo la scuola e lo sport sanno insegnare.
È per questo che il Catalogo viene rinnovato ogni anno con nuovi articoli funzionali alla didattica, ma anche con tanti prodotti volti a favorire una pratica sportiva più inclusiva. Con queste ambizioni e obiettivi, Amici di Scuola e dello Sport nel 2025 spegnerà 11 candeline: a partire dall'8 settembre fino al 16 novembre i Clienti riceveranno i Buoni Amici di Scuola e dello Sport in funzione della spesa effettuata, e potranno consegnarli fisicamente o tramite l’App alla scuola o società sportiva dilettantistica di preferenza. Con i Buoni raccolti, le Scuole e le Società Sportive potranno richiedere gratuitamente gli articoli desiderati, scegliendo tra quelli didattici e quelli funzionali alla pratica sportiva.
All’interno del Catalogo ci saranno moltissimi premi tra cui scegliere: così ogni scuola o associazione sportiva dilettantistica, sulla base dei Buoni raccolti, potrà spaziare tra aree tematiche diverse, potendo usufruire e ordinare gratuitamente sia le attrezzature informatiche e didattiche che quelle volte alla pratica sportiva.

I risultati delle precedenti edizioni