Elezione Consiglio di Istituto 2024-2027

Gentili docenti, famiglie e personale ATA,

le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio di Istituto saranno:

  • domenica 17 novembre dalle 8.00 alle 12.00 
  • lunedì 18 novembre dalle 8.00 alle 13:30 
  • LE ELEZIONI SI SVOLGERANNO NELLA PALESTRA BLU DEL PLESSO MAZZINI (Corso Firenze 5)
  • Considerato che la popolazione scolastca di questo Isttuto ha una consistenza numerica superiore a 500 alunni, la rappresentanza delle componenti in seno all'eleggendo Organo Collegiale sarà di 19 Membri: nr. 8 rappresentanti del personale docente, nr. 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, nr. 2 rappresentanti del personale A.T.A., il Dirigente Scolastico - membro di diritto. 
  • In merito alle modalità di voto per il Consiglio di Istituto si forniscono i seguenti chiarimenti: 
    1) L'elettore può esprimere sulla scheda fino ad un massimo di due preferenze; 
    2) Tra i docenti e il personale ATA può votare chi ha un contratto a tempo indeterminato o di almeno 180 giorni (per i docenti) oppure annuale (per il personale ATA); 
    3) Chi ha diriNo al voto come genitore e come docente / ATA può votare per entrambe le categorie di appartenenza; 
    4) Il genitore con più figli frequentanti l'Istituto può votare una sola volta. 
    Per qualsiasi informazione o chiarimento al riguardo delle procedure elettorali, non esitate a contattare la segreteria dell’Istituto: geic853006@istruzione.it / tel 0102722375.