Arrivare con PEDIBUS alla Mazzini

ARRIVARE CON PEDIBUS ALLA MAZZINI

A seguito dell'incontro svoltosi oggi, un gruppo di genitori ha subito dato vita alla linea Pedibus che partirà da Villa Gruber (cancello Corso Solferino) alle 7.40: qui si riuniranno i bambini, per andare a scuola a piedi insieme. Nasce dunque la linea Pedibus "Azzurra", che affianca quella "Arancione" che parte dai Giardini Pellizzari alla stessa ora. Due linee Pedibus ed un bel risultato, per celebrare la Settimana Europea della mobilità sostenibile! Un bell'esempio, di salute, ambiente, amicizia e solidarietà.

Esiste anche una linea che arriva alla Mazzini da Via Corte - Villa Gruber: se interessati, inviateci una mail!

geic853006@istruzione.it

PROGETTO DELLA SECONDA A

PROGETTIAMO IL PEDIBUS CORSO CARBONARA- MARIA MAZZINI RISPETTANDO LE REGOLE DEL DISTANZIAMENTO AI TEMPI DEL COVID -19

Il progetto è stato creato insieme ai bambini  utilizzando la mappa con le fermate della LINEA ROSSA (CARBONARA-MAZZINI).

Sono state fatte importanti riflessioni circa le regole della strada e sui  corretti comportamenti del PEDONE. Gli alunni hanno fatto osservazioni sulla viabilità di Corso Carbonara come i semafori, gli attraversamenti pedonali e i cartelli che via via si incontrano.

Il lavoro è raccolto nel libro realizzato con l’aiuto delle insegnanti ci classe che potrete sfogliare qui sotto.

Unitevi ai Pedibus!