1 MAGGIO ALL'INFANZIA SAN PAOLO

“L’occasione della festa del 1 maggio ci ha dato l’opportunità di parlare con tutti gli alunni e le alunne dell’importanza del lavoro. Ognuno di noi svolge un’attività per se stesso e per gli altri, così abbiamo fatto l’esempio del fornaio, del dottore, del fruttivendolo, ecc. abbiamo chiesto se conoscessero il lavoro svolto dai propri genitori e in ultimo, dopo averci rivelato quale attività volessero fare “da grandi”, abbiamo chiesto di rappresentarsi graficamente. E’ stato affrontato anche il discorso dello “sciopero”, portando ad esempio lo sciopero degli autobus, spiegando che è una protesta che i lavoratori fanno quando sorgono delle incomprensioni con i datori di lavoro. E’ stato un confronto costruttivo per tutti in sezione”.

1 MAGGIO ALL'INFANZIA SAN PAOLO