Scuola secondaria di I grado San Paolo
Scuola secondaria di I grado
Tipologia
Edificio scolastico
Descrizione
La scuola secondaria S. Paolo si trova in Via Cabrini 2, nello stesso edificio che ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria, a pochi metri dall'arrivo dell'ascensore di Via Crocco.
Le sezioni della scuola sono quattro (A,B,C,D), per un totale di dodici classi. Le sezione D (inglese potenziato) è situata alla scuola Maria Mazzini.
Una dimensione ideale, per un clima di familiarità e di condivisione, che facilita i notevoli risultati degli alunni.
Le aule sono tutte connesse a Internet. Un laboratorio di informatica, con un Ipad per ciascun alunno, completa la dotazione tecnologica delle Lavagne Interattive Multimediali.
Un'aula speciale ė attrezzata per la musica, con numerosi strumenti, tastiere e percussioni.
Per le attività di arte e pittura è stato allestito uno spazioso laboratorio dedicato.
Metodologia DADA
La Didattica per Ambienti Di Apprendimento (metodologia DADA) è un’innovazione pedagogico–didattica e organizzativa con l'obiettivo di coniugare qualità dell’insegnamento con la funzionalità organizzativa, al fine di rendere più efficace il processo di apprendimento. Ai nostri ragazzi e ragazze si spostano da un'aula tematica all'altra a seconda del proprio orario di classe. Per la sede San Paolo, in particolare, oltre al laboratorio di arte che ospita anche tecnologia per le classi prime e seconde, da questo anno scolastico abbiamo il laboratorio di scienze, che ospita tecnologia per le classi terze, il laboratorio di lingue (inglese e francese) e il laboratorio di geografia, storia (geostoria) e biblioteca. Le aule, quindi, sono personalizzate, in quanto assegnate ad una precisa materia
Il tempo scuola, pari a 30 ore settimanali, è organizzato su 5 mattine: lun / ven dalle 7.50 alle 13.50.
Dove si trova
Scuola secondaria di I grado San Paolo
-
Indirizzo
Via Francesca Saverio Cabrini, 2
-
CAP
16125
-
Orari
08:00 - 13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
Ingresso principale.