il pranzo di Natale alla scuola San paolo

Anche quest’anno tutte le classi della scuola Primaria San Paolo hanno partecipato all’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio “Il pranzo di Natale”.

In un primo momento due volontarie hanno incontrato gli alunni delle diverse classi per sensibilizzarli verso realtà sociali povere, disagiate di solitudine e malattia presenti nella città e hanno chiesto ai bimbi di portare a scuola un piccolo regalino da far trovare il giorno di Natale alle persone più bisognose.

In un secondo momento Babbo Natale è passato a trovarci e aiutato dai bambini, ha riempito il suo grosso sacco e ci ha regalato canti, balli, magia e allegria.

Abbiamo raccolto molti regali e speriamo che il nostro piccolo gesto abbia dato gioia e scaldato il cuore a chi è meno fortunato di noi.

IL PRANZO DI NATALE ALLA SCUOLA SAN PAOLO