NUOVO ORARIO SEZIONE MONTESSORI 2021-22

Gentili famiglie,

con il nuovo anno scolastico la sezione Montessori passerà ad un nuovo modello orario ed organizzativo: l’orario scolastico diventerà di 28 ore settimanali ed avrà un rientro pomeridiano nella giornata di mercoledì.

Questo consentirà alla scuola di ottimizzare le risorse di personale, di avere su quattro giorni un orario più leggero e di offrire ai Vostri figli, nella giornata con rientro, un’esperienza didattica nuova e stimolante: il tempo della mensa diventerà uno spazio pienamente formativo, in cui verranno applicate, in collaborazione con il servizio mensa del Comune di Genova e l’azienda “La cascina”, alcune indicazioni del metodo Montessori (apparecchiare, sparecchiare, servire a tavola, aiutarsi reciprocamente e convivialmente), e l’attività pomeridiana verrà articolata in ottica laboratoriale, secondo un progetto appositamente elaborato dalle insegnanti della sezione.

Anche sugli orari di ingresso abbiamo operato un cambiamento, per venire incontro all’esigenza di un ingresso leggermente posticipato e più gestibile per le famiglie: i bambini entreranno a scuola alle ore 7:55 ed usciranno alle 12:55 (al mercoledì, giornata del rientro, usciranno alle ore 15:55).

Per l’iscrizione alla mensa è necessario iscriversi al seguente link:

La segreteria è disponibile a fornire tutti i necessari chiarimenti, anche in merito a riduzioni tariffarie in ragione della situazione economica familiare.

Un saluto cordiale,

prof. Renzo Ronconi

(Dirigente scolastico dell’IC Castelletto – Genova)