Iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di primo grado devono essere effettuate on line, attraverso il sito del MIUR-Istruzione.La segreteria è comunque a disposizione per il supporto necessario.

Scuola primaria

Le domande di iscrizione si compilano solo on line. I genitori iscriveranno alla prima classe i bambini che compiranno sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Sono accettate le iscrizioni, in caso di disponibilità di posti, anche degli alunni che compiranno i sei anni nei quattro mesi successivi, quindi entro il 30 aprile 2022. Non è consentita invece l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini più piccoli. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione online, indicheranno le proprie preferenze rispetto alle opzioni possibili dell’orario settimanale che può essere di 28 ore (sezione ad indirizzo  Montessori), 28 ore(tempo normale),  oppure 40 ore (tempo pieno). Potranno anche indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti. Se non c'è disponibilità di posti nella prima scuola scelta, il sistema di Iscrizioni on line comunicherà in automatico di aver inoltrato la domanda verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Scuola secondaria di I grado

All’atto dell’iscrizione on line, possono indicare una preferenza di sezione . In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, sarà possibile indicare fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Iscrizioni al Servizio Ristorazione scolastica del Comune di Genova: clicca qui per accedere

Stradario dell'Istituto (in allegato in fondo alla pagina)

• Stradario Scuola dell'Infanzia e Primaria
  • Stradario Scuola Secondaria

Criteri di iscrizione degli alunni (Delibera del Consiglio di   n. 10 del  8/1/2013)

Le domande di iscrizione vengono tutte accettate con riserva, fino ad accertamento disponibilità locali e strutture e fino ad assegnazione dell’organico dell'Istituto.

Qualora le domande di iscrizione fossero eccedenti - rispetto ai posti disponibili per la tipologia scolastica richiesta - si procederà mediante scorrimento della graduatoria degli alunni iscrittisi entro il termine previsto.

In caso di parità, per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria si applica la precedenza per data di nascita ( a chi è nato prima).

Le iscrizioni pervenute fuori termine sono accolte, in ordine di presentazione della domanda, solo su disponibilità di posti, a seguito di esaurimento per scorrimento della graduatoria degli alunni iscrittisi entro il termine previsto.

ISCRIZIONI IN CORSO D'ANNO E A CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA:

Le domande di iscrizione presentate oltre i termini, in corso d'anno e a classi successive alla classe prima della scuola primaria o della secondaria di primo grado, sono accolte, in presenza di disponibilità di posti, ove non vi siano liste di attesa. Si terrà conto del numero di alunni e di eventuali specifiche difficoltà degli alunni della classe richiesta, dell'inserimento e della gravità di alunni in situazione di disabilità, nonché delle risorse complessive della scuola.

stradario_nuovo_ic_primaria_definitivo12.pdf
stradario_nuovo_ic_secondaria_definitivo_12.pdf