Graduatorie ATA

2021-2024

Cos'è

Per lavorare nel personale ATA della scuola occorre superare appositi concorsi che vengono banditi periodicamente. Si tratta di selezioni pubbliche per soli titoli, cioè non sono previste prove concorsuali ma vengono valutati esclusivamente i titoli culturali (es. titoli di studio o qualifiche) e di servizio.

ALBO ONLINE graduatorie ATA (clicca qui)

Cosa serve

Ogni scuola dispone di graduatorie di istituto per conferire gli incarichi a tempo determinato. Le graduatorie d'istituto sono divise in tre fasce, che determinano l'ordine secondo il quale sono convocati i candidati.

2021-24

Vengono rinnovate ogni 3 anni quando viene pubblicato il bando MIUR relativo al concorso ATA terza fascia finalizzato all'inserimento di nuovi candidati in graduatoria e all'aggiornamento della posizione di chi già è iscritto.

mail: geic853006@istruzione.it

tel:0102722375

Ulteriori informazioni

A cosa serve

Le graduatorie ATA 24 mesi vengono utilizzate per i ruoli e le supplenze, consentono agli istituti scolastici di coprire i posti di lavoro per il personale non docente rimasti vacanti.

Descrizione breve

Per partecipare al Concorso ATA 24 mesi 2023 occorre presentare apposita domanda online. Le domande devono essere compilate e inviate tramite il servizio web POLIS – Presentazione On Line delle IStanze MIUR. La funzione sarà disponibile dalle 9.00 del 27 aprile alle 23.59 del 18 maggio 2023