Elenco dei libri di testo in adozione.

Libri di testo a.s. 2023/2024

LIBRI DI TESTO 2023-24

Qui puoi scaricare l'elenco dei libri di testo della scuola primaria Mazzini e San Paolo e della scuola secondaria di primo grado San paolo.

NEWS !!! Date le numerose richieste da parte delle famiglie dei codici ISBN con versione cartacea si pubblica il file di integrazione nel box dedicato.

INFORMAZIONI PER LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA

Si comunica  che per le classi prime della scuola secondaria, i testi adottati sono uguali per tutte le sezioni.

INFORMAZIONI SULLE CEDOLE LIBRARIE PER LA SCUOLA PRIMARIA

I genitori, o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, potranno presentare la richiesta di cedola libraria a partire dal 19 giugno 2023, accedendo al sito del Comune di Genova – Fascicolo del Cittadino – “Io genitore” – “Bambini a scuola” – “Cedole Librarie”. https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino

con SPID o CIE

Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:

– richiedere o meno il testo di religione;

– richiedere la fasciatura del libro;

– consultare la richiesta effettuata e lo stato;

– prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;

– essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;

– prendere atto della effettiva consegna dei libri.

I genitori degli alunni iscritti per l’anno scolastico 2023/24 alla classe prima della Scuola Primaria dovranno indicare la sezione UNICA rispettivamente per la scuola San Paolo e per la scuola Mazzini.

PER GLI ALUNNI  CHE NON SI AVVALGONO DELL'INSEGNAMENTO DI RELIGIONE CATTOLICA: PER L'ACQUISTO DEL LIBRO DI ATTIVITA' ALTERNATIVA ATTENDERE LE INDICAZIONI DELLE INSEGNANTI ALL'INIZIO DEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

Per la richiesta dei libri  in comodato d'uso gratuito per la scuola secondaria di primo grado, compilare il modulo allegato (reperibile nel box dedicato ) , da inviare via email all'indirizzo geic853006@istruzione.it entro il  20 agosto 2023.

libri di testo primaria Mazzini 2023 2024
libri di testo primaria San Paolo 2023 2024
libri di testo secondaria San Paolo 2023 2024

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: GEIC853006@ISTRUZIONE.IT

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione della scuola primaria e secondaria.